Giordano (FdI) porta a Varese un punto d’ascolto per le richieste dei disabili

VARESE – Un punto d’ascolto nel salotto buono di Varese per raccogliere tutte le istanze da parte dei cittadini diversamente abili. Lo ha organizzato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Salvatore Giordano, che ha allestito un gazebo in piazza Monte Grappa attivo per tutta la giornata di oggi, sabato 29 aprile (nel video l’intervista).

Punto di ascolto

«È un’iniziativa che ho reputato fosse necessaria – commenta Salvatore Giordano – in seguito ad un incidente subito da una signora disabile. Un gruppo di persone si è rivolto sul tema al Comune, ma non hanno ottenuto risposte sugli interventi necessari per le barriere architettoniche. A Palazzo Estense su questo tema manca un punto di ascolto».

Le richieste all’attenzione del Comune

L’obiettivo del “point” di Giordano è quello di fare un monitoraggio e una raccolta delle istanze segnalate dalle persone diversamente abili. Altre giornate come quella di oggi seguiranno anche nelle prossime settimane sempre in piazza Monte Grappa. «Porterò le richieste all’attenzione dell’amministrazione – prosegue Giordano – le problematiche principali sono scivoli, marciapiedi e cordoli fuori posto, situazioni critiche che il Comune ha l’obbligo di affrontare stanziando risorse nel piano delle opere pubbliche con interventi nell’immediato».