Giovani, da Telefono Donna e Comune di Cerro Ri-generazione tramite le scuole

cerromaggiore giovani neet telefonodonna

CERRO MAGGIORE – Hai tra i 15 e i 34 anni? C’è chi ti offre gratuitamente supporto psicologico a te e alla tua famiglia, coaching e orientamento lavorativo. L’associazione Telefono Donna, centro antiviolenza operante nella Asst Grande ospedale metropolitano Niguarda di Milano impegnata da anni in percorsi di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole della Lombardia, ha partecipato con successo al bando Giovani Smart di Regione Lombardia, in partnership con l’Asst Niguarda e il Comune di Cerro Maggiore. Il bando è finalizzato ad offrire ai giovani proposte efficaci e coinvolgenti per favorire la ripresa della socialità e contrastare il disagio giovanile ed è cofinanziato con risorse del Fondo nazionale politiche giovanili 2021.

Momenti di sensibilizzazione gratuiti per tutto febbraio

Il progetto “Ri-generazione-L’officina dei giovani talenti” di Telefono Donna intende intercettare precocemente i motivi che possono generare abbandono scolastico, per prevenire il fenomeno dei Neet, persone che si ritrovano a non studiare, né lavorare né ricevere una formazione. Telefono Donna è disponibile a realizzare gratuitamente per tutto il mese di febbraio un momento di sensibilizzazione nelle scuole, cogliendo l’occasione per trattare con gli studenti alcuni dei temi più attuali quali le difficoltà sperimentate durante la pandemia, solitudine, rabbia, l’incertezza verso il futuro.

La proposta non comporta oneri economici per la scuola; inoltre Telefono Donna offre assistenza, supporto psicologico, orientamento lavorativo e scolastico, coaching e sostegno alle famiglie. Per informazioni: rigenerazione@telefonodonna.it.

LEGGI ANCHE:

A Cerro nuovi servizi digitali per cittadini e imprese grazie a 150 mila euro del Pnrr

cerromaggiore giovani neet telefonodonna – MALPENSA24