Gorla Maggiore, Zappamiglio:«Il campo sportivo pronto per il torneo di maggio»

gorla maggiore campo

GORLA MAGGIORE – Ci sono le tribune, gli spogliatoi e ora anche gli ultimi documenti. Quelli mancanti e richiesti dalla Commissione di vigilanza di pubblico spettacolo e che di fatto sbloccheranno in maniera definitiva la situazione. Commissione che si riunirà a breve per dare l’ok definitivo sui lavori svolti e conclusi.

«Superata la burocrazia, finalmente è ora possibile convocare la Commissione di vigilanza sul pubblico spettacolo che renderà agibile la nuova tribuna – spiega il sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio – dopo i lavori eseguiti oggi possiamo dire di avere un campo sportivo che pochi in provincia di Varese possono vantare. Quindi sarà possibile, come da tradizione, disputare il torneo di maggio che vede la partecipazione di numerosi spettatori».

Ancora qualche settimana di attesa, affinché si possa essere riunita la commissione alla presenza dei funzionari di Ats e vigili del fuoco e tecnici. In questi giorni, infatti, sono stati predisposti i documenti richiesti sia da parte del Comune, sia dell’Asd calcio Gorla Maggiore  relativi al piano di emergenza e ai nominativi degli addetti anti incendio. Necessari per ottenere l’ok definitivo.

I lavori di rifacimento delle tribune e degli spogliatoi sono ultimati qualche mese fa e hanno richiesto un investimento di circa 900 mila euro. Una volta concluso il cantiere però mancavano ancora alcuni documenti. Predisposti proprio nelle scorse settimane. Ma ora che tutto il faldone è pronto il primo cittadino rassicura i i dirigenti della società e gli organizzatori del torneo di maggio: «Si farà» e fissa il nuovo obiettivo: «Il prossimo passo sarà quello di realizzare il campo di allenamento. Ci stiamo già muovendo e abbiamo anche un’idea. I soldi necessari non mancano. Grazie al nuovo governo potremo a tal fine utilizzare l’avanzo di amministrazione».

gorla maggiore zappamiglio campo – MALPENSA24