Guidava nonostante la patente revocata: pregiudicato fermato dalla PL a Castano

castanoprimo polizialocale fermato pregiudicato

CASTANO PRIMO – Guidava una motocicletta fra i banchi del mercato nonostante la patente gli fosse stata revocata. L’uomo, un pregiudicato residente nel comune, è stato fermato a Castano Primo dalla Polizia Locale giovedì scorso, 2 settembre, ma la notizia è stata data solo oggi dal sindaco, Giuseppe Pignatiello.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo aveva la patente di guida revocata dal 2013 e che gli era già stata contestata la guida senza patente e comminata una sanzione amministrativa di 5.100 euro. A quanto pare, però, questa non aveva sortito alcun effetto, nonostante in quel frangente fosse rimasto coinvolto in un incidente. In quel caso gli agenti di polizia di un altro comune non avevano potuto procedere al fermo del veicolo, perché intestato ad un’altra persona, anch’essa pregiudicata per spaccio di sostanze stupefacenti e residente in un comune dell’hinterland. In seguito all’incauto affidamento, la moto è stata posta sotto sequestro per la confisca. Il conducente rischia ora l’arresto da 6 mesi a 3 anni.

«I nostri agenti – spiega il primo cittadino – hanno prontamente deferito il conducente all’autorità giudiziaria in quanto trattasi di recidiva. Come al solito, ringrazio il nostro Comando di Polizia Locale. Investire nella sicurezza è sempre stato per noi un impegno e continuerà ad esserlo per tutelare e proteggere la nostra bella città».

Immigrato con ordine di espulsione rintracciato dalla Polizia locale di Castano

castanoprimo polizialocale fermato pregiudicato – MALPENSA24