I motociclisti del gruppo Gloster nei panni di Babbo Natale all’ospedale di Legnano

legnano fondazione ospedali motociclisti

LEGNANO – Doni per i piccoli pazienti e una ulteriore donazione di 5.100 euro che, con il contributo della Fondazione degli Ospedali, permetterà di acquistare un miniecografo. Li ha consegnati ieri, domenica 20 dicembre, una delegazione di motociclisti del gruppo Gloster (nella foto) all’unità operativa di Pediatria di Legnano, nel rispetto delle regole che vietano l’accesso ai reparti di degenza e delle distanze di sicurezza, nel corso dell’incontro con il direttore dell’unità, Laura Pogliani. Il miniecografo permette di effettuare l’esame ecografico direttamente al letto del paziente evitando così spostamenti, disagi e possibili occasioni di infezione.

Doni per i bambini e un miniecografo per Pediatria

«In questo particolare scenario epidemiologico – sottolineano dall’ospedale legnanese – la sicurezza dei bambini è essenziale e viene garantita anche tramite queste apparecchiature. Un grande gesto che attesta la generosità e la sensibilità di questi amici della Pediatria di Legnano, che ancora una volta hanno voluto sostenere la Fondazione degli Ospedali ed essere vicini ai piccoli pazienti e all’ospedale». Sfidando le difficoltà dovute alla pandemia, il gruppo di bikers ha organizzato la raccolta fondi per acquistare attrezzature e doni natalizi, destinati anche ai bambini della comunità educativa residenziale Ismaele; è stato dato sostegno anche al gruppo “Nati per aiutare” che, tramite “Le Iene”, sono entrati in contatto con la onlus “Calciosociale Italia”.

Sostegno da associazioni e aziende del territorio

legnano fondazione ospedali motociclisti calcioGrazie alla generosità degli amici dei Gloster e delle associazioni Lions Club Legnano Carroccio, Veicoli Storici Villoresi, A. C. Legnano Calcio (nella foto qui sopra, la consegna della targa di ringraziamento al presidente del Legnano Calcio, Giovanni Munafò), Free Touring Friends Piemonte, oltre ai regali per i bambini è stato possibile acquistare l’ecografo portatile per il reparto pediatrico e un pc portatile per la comunità educativa. Non sono mancati i contributi di sponsor privati, aziende del territorio che hanno sostenuto il progetto. Ieri la carovana composta dalle moto dei Gloster e dalle auto d’epoca dell’Associazione Veicoli Storici Villoresi si è diretta alle due istituzioni destinatarie dei doni per portare un sorriso ai bambini. Per un membro del gruppo, «avere amici con cui condividere una passione è una fortuna: per questo motivo è corretto condividere parte di questa fortuna a chi ne ha avuta meno». Il crescente successo dell’iniziativa sarà lo stimolo per migliorarsi ancora in vista dell’edizione 2021, nel rispetto del motto “Under the rain, No highway!”.

legnano fondazione ospedali motociclisti – MALPENSA24