Il Comune di Castano offre ai profughi connessione internet per studio e lavoro

castanoprimo profughi festa primavera ucraina

CASTANO PRIMO – La connessione internet per i profughi ucraini? A Castano Primo la offre il Comune. L’Amministrazione Pignatiello mette a disposizione dei cittadini fuggiti dal loro Paese in guerra e riparati nel suo territorio il server Chromebook per svolgere attività di studio e di lavoro. È possibile presentare la richiesta via posta elettronica all’indirizzo segreteria@comune.castanoprimo.mi.it.

«Se avete familiari, amici o conoscenti – è l’appello del sindaco – che ospitano e immaginate che ci possa essere il bisogno di avere strumenti che permettano di supportare al meglio la difficoltà di questo momento, fate presente questa bella opportunità immaginata dal nostro Comune».

Domenica sera fiaccolata per la pace

Domenica prossima, 20 marzo, il Comune e la Comunità pastorale Santo Crocifisso organizzano una fiaccolata per la pace. Ritrovo alle ore 21.00 in piazza Dante e percorso lungo tutta piazza Mazzini fino alla chiesa di San Zenone. Alla manifestazione hanno aderito l’Iiss “Giuseppe Torno”, il Comitato promotore di Fondazione Aurea, Anpi e Auser.

Sabato la Festa di Primavera

Sabato 19, dalle ore 15.30, Villa Rusconi ospiterà la Festa di Primavera con il prato fiorito: i bambini delle scuole dell’infanzia saranno invitati a piantare i fiori che non appassiscono nel bosco dei folletti. Seguirà la festa di benvenuto ai nuovi cittadini castanesi nati nel 2021. In occasione della primavera, Auser e il gruppo Uncinetto per Castano regaleranno alla città un’oasi magica di colore ad uncinetto.

LEGGI ANCHE:

castanoprimo profughi festa primavera – MALPENSA24