Il mercato di Rescaldina “sfrattato” fino al 2026 dai lavori alla Corte Amigazzi

milano fine settimana
Mercato contadino in piazza Santa Maria del Suffragio a Milano

RESCALDINA – A partire da domani, giovedì 18 aprile, il mercato settimanale di Rescaldina sarà trasferito in via Gramsci nelle due aree di posteggio adiacenti alla scuola dell’infanzia “Silvia Ferrario” e di fronte al parco commerciale. Tale spostamento si è reso necessario dai lavori di riqualificazione della Corte Amigazzi, l’edificio con la torre adiacente all’attuale piazza mercato, incompatibili con la presenza delle bancarelle. Il mercato settimanale rimarrà nella nuova sede per il tempo necessario alla realizzazione dei lavori, stimato in circa due anni.

Così i parcheggi e le modifiche alla viabilità

Per tutelare la circolazione di pedoni e biciclette nelle adiacenze delle due aree mercatali, via Gramsci sarà chiusa al transito dei veicoli a motore nel tratto tra via Bozzente e via Manara, permettendo comunque la fruizione dei posteggi longitudinali nei pressi della scuola dell’infanzia, sia per chi deve recarsi a scuola sia per i clienti del mercato. Nei pressi del nuovo mercato, oltre all’area di sosta a servizio del parco commerciale, è presente un capiente posteggio in via Bozzente di fronte al Centro diurno disabili.

L’amministrazione comunale e in particolare la Polizia Locale raccomandano la massima prudenza nelle manovre di posteggio e nel transito nella parte chiusa di via Gramsci, dal momento che è prevista una cospicua presenza di pedoni e di biciclette.

rescaldina mercato lavori trasloco – MALPENSA24