“Il sindaco Antonelli s’indigni con se stesso”

cornacchia antonelli servizi igienici

Egregio direttore,

in merito all’articolo di oggi, venerdì 2 agosto, dal titolo“Fanno pipì per strada, il sindaco s’indigna su Facebook”, il Sindaco della Città di Busto Arsizio si indigni con se stesso piuttosto che con coloro, magari in stato di bisogno, hanno fatto pipi fuori del vasino!

Nella mia qualità di Consigliere comunale, veterano, da alcuni lustri, tra interrogazioni e mozioni,  ho chiesto invano che  fosse riaperto il servizio igienico interrato ed ad uso pubblico sito in Piazza Trento Trieste.

Servizio, peraltro , che era stato oggetto di manutenzione e di ripristino per il suo normale funzionamento in occasione di EXPO 2015 , inspiegabilmente rimasto chiuso.

Anzi la spiegazione mi venne data ma è stata delle più banali ed insulse… ; cioè: “L’amministrazione non è in grado di gestire il servizio, nonostante i quotidiani lavori di pubblica utilità che vengono svolti in suo favore da soggetti condannati per…..? ”

Di certo la Città necessita pure di servizi igienici nei parchi cittadini maggiormente frequentati e di maggior importanza, ove genitori, bambini ed anziani stazionano per molto tempo.

E. all’occorrenza del bisogno,  costoro una qualche soluzione devono pur trovarla!

Per cui, il Sindaco, quale responsabile di codesta amministraziore retrogada, nata non certo sotto i migliori auspici, si indigni pure, ma con se stesso.!!

Diego Cornacchia

cornacchia antonelli servizi igienici – MALPENSA24