La Lega di San Vittore Olona incontra “l’ultimo dei mugnai” al Mulino Meraviglia

sanvittoreolona lega tradizioni madeinitaly

SAN VITTORE OLONA – Visita della Lega di San Vittore Olona al Mulino Meraviglia, uno dei simboli tangibili della comunità locale (nella foto). Accompagnati dall’eurodeputata Silvia Sardone, dalla consigliera regionale Silvia Scurati, dai consiglieri comunali Roberto Morlacchi (Lega) e Maura Pera (civica), la sezione locale del partito di Salvini ha avuto fra l’altro il privilegio di incontrare Galeazzo “l’ultimo dei mugnai”, che ha raccontato la storia degli antichi mestieri di San Vittore e della sua tradizione agricola.

Dopo aver esplorato altre realtà locali, la giornata è stata coronata da una conferenza al Poli Hotel dedicata al Made in Italy, argomento di grande importanza per il territorio. Nella sala, gremita, regnava un’atmosfera di interesse e attiva partecipazione.

Ribadito l’impegno per la tutela del made in Italy

«In questo incontro – spiega oggi, lunedì 25 marzo, il segretario della Lega sanvittorese, Christian Fornara – abbiamo testimoniato il ruolo di primo piano che la Lega ha sempre portato avanti, anche qui nel nostro comune, per la tutela del territorio e dei nostri agricoltori. Abbiamo poi potuto ribadire il nostro impegno nel tutelare il fiume Olona e le imprese agricole del territorio. Siamo consapevoli dell’importanza di preservare queste risorse naturali e culturali per le generazioni future.

«Il momento conclusivo, un conviviale aperitivo, ci ha offerto l’opportunità di condividere idee e visioni per il futuro della nostra comunità, rafforzando i legami tra i nostri elettori e i cittadini. La Lega di San Vittore Olona ringrazia in particolare modo Roberto Morlacchi e Maura Pera per l’organizzazione di questa giornata».

LEGGI ANCHE:

sanvittoreolona lega tradizioni madeinitaly – MALPENSA24