Si chiude il tour de «La Lombardia che vorrei»: 1145 proposte per Monti (Lega)

VARESE – Serata conclusiva per il ciclo di incontri “La Lombardia che vorrei” lanciato da Emanuele Monti, presidente della Commissione sanità di Regione Lombardia. Il momento finale di quello che è stato un lungo percorso, iniziato lo scorso mese di ottobre con la tappa zero di Albizzate, si è svolto mercoledì 18 gennaio presso il Multisala Impero di Varese.

1145 idee raccolte

Proprio al Miv di Varese, dove il talk a tappe era poi entrato nel vivo a novembre, è andata in scena davanti ad un pubblico numeroso la serata conclusiva del ciclo di incontri lanciato dal consigliere regionale uscente e sostenuto da Favo, Caos onlus, Lilt, Ordine dei biologi, Ordine delle professioni sanitarie, Ordine degli infermieri e Federfarma denominato “La Lombardia che vorrei”. Durante le 7 tappe e le 35 strutture sanitarie visitate sono state raccolte 1.145 idee di sviluppo per il territorio. «Proposte che farò mie», ha detto Monti.

Monti lancia la sua corsa

Al termine di tre mesi di lavoro si è concretizzato così il momento di illustrazione dei risultati del percorso. Ma la serata è stata anche l’occasione per lanciare la candidatura di Emanuele Monti al consiglio regionale della Lombardia come capolista della Lega. «È stata una serata memorabile – commenta il diretto interessato – vedere così tante persone al mio fianco, sentire le loro parole e stringere le loro mani, mi ha dato ancor più forza e determinazione».

LEGGI ANCHE: