La “nuova” Provincia stanzia 1,5 milioni di euro per il Gadda Rosselli di Gallarate

GALLARATE – Sarà la città di Gallarate a beneficiare di uno dei primissimi provvedimenti adottati dal nuovo presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli. Villa Recalcati ha stanziato infatti 1,5 milioni di euro per la riqualificazione dell’Istituto di scuola superiore Gadda Rosselli. Ad annunciarlo con soddisfazione è il primo cittadino Andrea Cassani: «Il cambio di passo in Provincia si vede».

L’unione fa la forza

Per ottenere lo stanziamento da 1,5 milioni di euro Cassani ha giocato un ruolo da attore protagonista, raccogliendo le richieste del dirigente scolastico Anselmo Pietro Boselo e inoltrandole ai tre nuovi consiglieri provinciali di Gallarate (Corrado Canziani per la Lega, Carmelo Lauricella per il Pd e Giuseppe De Bernardi Martignoni per Fratelli d’Italia) che, collegialmente, hanno avuto un peso specifico determinante anteponendo l’interesse della città alle divisioni politiche.

Gli interventi al Gadda Rosselli

Le risorse assicurate da Varese consentiranno innanzitutto lo sbancamento del seminterrato per renderlo pienamente utilizzabile e dunque eliminare i doppi turni. Verranno inoltre rifatti i bagni, il tetto della palestra (utilizzata anche da numerose società sportive del territorio) e predisposti una serie di interventi necessari per adeguarsi alle normative antincendio e rendere dunque l’edificio di via De Albertis perfettamente in linea con i parametri necessari per l’agibilità.

gadda rosselli gallarate – MALPENSA24