La stella del volley Paola Egonu a Busto. Per un firmacopie alla galleria Boragno

Paola Egonu (a destra) con la sua grande amica bustocca Giuditta Lualdi

BUSTO ARSIZIO – La star del volley italiano e mondiale Paola Egonu alla galleria Boragno per un firmacopie del suo libro “18 segreti per diventare stelle“: l’appuntamento, da segnare sul calendario con il proverbiale “circoletto rosso”, è per giovedì 8 settembre alle 17.30. La campionessa della Nazionale azzurra, già portabandiera del CIO nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, dopo aver vinto tutto con Conegliano si è trasferita al Vakifbank Istanbul: sarà ospite della libreria Bustolibri in uno dei prossimi appuntamenti culturali in via Milano.

Egonu e Busto

A Busto Arsizio Paola Egonu stava per venire a giocare cinque anni fa, con la maglia delle “Farfalle” della UYBA, ma dopo l’esperienza al Club Italia scelse Novara. Al palaPiantanida di viale Gabardi è stata protagonista come avversaria, con la maglia di Conegliano, sempre applaudita e rispettata come quando conquistò la Coppa Italia nel 2020 battendo in finale la UYBA di fronte ad una e-work arena strapiena. E Busto Arsizio Paola Egonu ha una grande amica, Giuditta Lualdi, la centrale ex Futura Volley che questa stagione vestirà la maglia griffata Unet e-work.

Occasione unica

Ora per gli appassionati bustesi un’occasione unica per incontrare la campionessa del volley, considerata una delle più forti giocatrici al mondo. Oro con la Nazionale italiana agli Europei 2021 e alla Volleyball Nations League 2022, argento ai Mondiali 2018 e tra poche settimane (dal 23 settembre) nuovamente in campo per la rassegna iridata. Nel libro “18 segreti per diventare stelle”, scritto insieme a Emanuele Giulianelli e pubblicato da Piemme nella collana per ragazzi “Il battello a vapore”, svela alcuni dei suoi “segreti” per eccellere nello sport e nella vita: «Scoprire le proprie proprie passioni e inseguirle con determinazione – scrive ai ragazzi dai 10 anni in su – capire l’importanza delle regole e saperle rispettare, lottare per un obiettivo comune insieme al resto della squadra, sapersi rialzare quando si cade e dare sempre il 100% del proprio impegno».

Gli altri appuntamenti

Tra gli altri appuntamenti in Galleria Boragno, martedì 13 settembre alle 18 sarà presentato il libro “La morte viene dal passato” di Vincenzo Meleca, pubblicato da TraccePerLaMeta, mentre sempre giovedì 8 settembre verrà inaugurata la mostra di pittura “Profondità cosmica” di Enrico Pizzoli, che resterà aperta giovedì fino alle 19 e, da venerdì 9 a domenica 11 settembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

busto arsizio paola egonu boragno – MALPENSA24