Legnano di nuovo al freddo: altro guasto al teleriscaldamento in centro

legnano guasto teleriscaldamento amga

LEGNANO – Nuovo guasto al teleriscaldamento di Legnano. Oggi, martedì 8 marzo, gli operai di Amga sono tornati a scavare in via Cavour, all’altezza della biblioteca civica, dove già a fine gennaio una squadra di tecnici e operai aveva lavorato alla sostituzione di un tratto di tubatura lungo circa 20 metri, che risultava danneggiata in più punti.

Operai subito al lavoro

Nel pomeriggio di oggi dalla stessa zona è partita una nuova segnalazione di guasto. Per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, Amga si è vista costretta a sospendere l’erogazione del calore e dell’acqua calda sanitaria alle utenze ubicate nella zona interessata dal guasto per 4 ore, dalle 15.00 alle 19.00. L’azienda si scusa con i cittadini per il disagio.

Sostituiti 15 metri di tubo

Via Cavour è chiusa al traffico e gli operai impegnati sul posto hanno completato lo scavo, consentendo ai tecnici di rilevare l’entità del problema: alla base del guasto, la rottura di uno dei tubi in ferro che compongono la rete. (nella foto qui sopra) Secondo quanto riferito dall’azienda, provvedere semplicemente a ripararlo era inutile, considerando che è una delle da più tempo in servizio: si è pertanto deciso di sostituire l’intera tratta, che ha una lunghezza di circa 15 metri. Con la conclusione dei lavori alle 19.00 sono stati ripristinati sia il riscaldamento che l’acqua calda sanitaria.

legnano guasto teleriscaldamento amga – MALPENSA24