Lo sport per mettere in gioco i ragazzi nella vita coi fratelli Albertini a Legnano

legnano sport giovani albertini

LEGNANO – Domani sera, lunedì 17 aprile, alle ore 21.00 all’oratorio di San Domenico a Legnano (via Mazzini 5) don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale del Csi-Centro sportivo italiano, e il fratello Demetrio, ex campione di calcio di Milan e Nazionale e già vicepresidente della Federcalcio (nella foto sopra), dialogheranno sul libro “Avanti e coraggio. Papa Francesco agli adolescenti, per la vita e per lo sport” (In dialogo, 176 pagine, 17,10 euro; sotto, la copertina) che il primo ha scritto coniugando le parole del Papa agli adolescenti del post Covid con le storie di sportivi più forti della paura.

Serata all’oratorio di San Domenico

Alla serata, dal titolo “Tra paura di scegliere e coraggio di mettersi in gioco”, promossa dall’editore in collaborazione con la Cordata educativa “Missione possibile” e la Chiesa di Legnano, sono invitati gli animatori dell’oratorio, educatori e genitori, dirigenti sportivi e allenatori, insegnanti e catechisti. Si parlerà dello sport come occasione per incoraggiare i ragazzi a superare chiusure e delusioni per le sconfitte, rialzarsi e riprovare a vincere.

Fra le vicende di sportivi che hanno saputo vincere la paura narrate nel libro, quella di Bethany Hamilton, campionessa di surf che continua a praticare la sua disciplina anche dopo aver perso un braccio per l’aggressione di uno squalo.

legnano sport ragazzi albertini – MALPENSA24