Varese, è morto Alberto Minazzi, il ”papà” di Legambiente

VARESE – Legambiente piange la morte di Alberto Minazzi, punto di riferimento del mondo ambientalista. Minazzi, il ”papà” dell’associazione del Cigno verde, è venuto a mancare nella notte tra ieri, sabato 15 e oggi domenica 16 aprile, dopo aver lottato contro un brutto male.

L’addio della figlia Valentina

A dare la notizia è stata la figlia Valentina e la presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto. Quest’ultima con un posto su Facebook lo ricorda: «Alberto è stato un padre per tanti di noi. Il mio, nostro brontolone instancabile. Attento come nessuno a mandare avanti le nuove leve Legambientine. Gli dobbiamo tanto».

Il saluto del sindaco

Il cordoglio del sindaco Davide Galimberti: “Ci ha lasciati uno dei più grandi punti di riferimento del mondo ambientalista della nostra citta’ e di tutto il territorio, uno spirito critico e libero che ha dedicato la sua vita a un tenace impegno a difesa dell’ambiente e di stili di vita sostenibili, lasciando un insegnamento indelebile. A nome della città esprimo le condoglianze alla figlia Valentina e ai famigliari. Ciao Alberto”.