Galli succede a Cerini all’Azienda Medio Olona. E Dell’Acqua guida il nuovo CdA

Marino Dell'Acqua ed Elisabetta Galli

MARNATE – Nuovi vertici per l’Azienda Speciale Consortile Medio Olona, l’ente che si occupa di servizi alla persona per sette comuni lungo il fiume, con Castellanza capofila. La prima, dolorosa, riunione dell’Assemblea dei Soci senza il sindaco Mirella Cerini, scomparsa lo scorso 25 aprile, ha visto l’affidamento temporaneo a Elisabetta Galli, primo cittadino di Marnate, della presidenza (dell’Assemblea dei sindaci) e l’insediamento del nuovo CdA dell’azienda, che vede alla presidenza il dottor Marino Dell’Acqua, già direttore sociosanitario di ASST Valle Olona. Era stato proposto proprio dalla sindaca Cerini.

La riunione

L’Assemblea dei Soci dell’Azienda del Medio Olona si è riunita lo scorso 7 maggio per salutare il Consiglio di Amministrazione uscente e dare il benvenuto al nuovo CdA, insediatosi a seguito della nomina all’unanimità, da parte di tutti i Sindaci in rappresentanza dei sette Comuni soci, dei membri effettivi. «Il momento – si legge in una nota dell’Azienda – è stato particolarmente toccante e commovente in quanto si trattava della prima Assemblea dei Sindaci successiva alla dipartita di Mirella Cerini, Sindaco di Castellanza e Presidente, che è stata ricordata con grande affetto da parte di tutti i colleghi presenti».

Il passaggio di consegne

«Il saluto al CdA uscente è stato un ringraziamento per aver supportato l’attività dell’Azienda in un percorso faticoso di acquisizione di una certa stabilità dopo vicissitudini societarie travagliate e per aver lavorato durante il periodo della pandemia con le difficoltà conseguenti. Un particolare ringraziamento ed apprezzamento è stato riconosciuto alla dottoressa Laura Puddu, Presidente del CdA, che, nel periodo di assenza della figura del Direttore, ha svolto anche dette funzioni».

Il nuovo CdA

Il momento di confronto e di passaggio di consegne tra il CdA uscente (composto, oltre che dalla dottoressa Puddu, dall’avvocato Davide Nicola, dall’avvocato Ilaria Almasio, dall’avvocato Micaela Barbotti e dal Prof. Antonio Sebastiano) con il nuovo CdA è stato proficuo ed interessante, evidenziando che «l’Azienda, seppur di piccole dimensioni rispetto ad altre del territorio circostante, ha assunto un ruolo importante come risorsa per l’Ambito sociale di Castellanza e per i Comuni che ne fanno parte – continua la nota – il lavoro sarà ancora molto ma poter continuare a fare affidamento su professionisti qualificati ed esperti quali i nuovi componenti del CdA, rappresenta una salda e fiduciosa convinzione». Il nuovo CDA è composto dal dottor Marino Dell’Acqua (Presidente), dalla dottoressa Antonella Tunesi e dal dottor Antonello Carraro.

Scelto da Mirella

Il Presidente neoeletto ringrazia per la fiducia a lui data in particolare ricordando con affetto e commozione che tale proposta è arrivata da Mirella Cerini. «Quindi, anche per questa ragione, l’impegno che il nuovo CdA metterà nello svolgere i propri compiti sarà maggiormente motivante per il raggiungimento degli obiettivi dell’Azienda nell’interesse dei bisogni della collettività».

azienda medio olona galli cerini – MALPENSA24