Cabaret concerto ad Azzate, Francesco Pellicini rende omaggio a Nanni Svampa

azzate concerto pellicini svampa 03

AZZATE“Ciao Nanni”: un percorso poetico che si snoda attraverso le canzoni tratte dal repertorio di Georges Brassens, le canzoni della mala milanese e della tradizione popolare lombarda. Oggi, domenica 16 aprile, Francesco Pellicini sarà alle 21 sul palco del Teatro Castellani di Azzate con Paolo Pellicini (chitarra) e Fazio Armellini (fisarmonica) per offrire un intimo e sentito ricordo della carriera di Nanni Svampa, cantante, scrittore e attore milanese fondatore del gruppo dei Gufi.

Una storia raccontata in forma di teatro canzone

Lo spettacolo in omaggio al noto chansonnier (ingresso libero fino a esaurimento posti, non occorre prenotare), che ne ripercorrerà la storia con un viaggio di due ore di cabaret-concerto, ha esordito nel dicembre 2018 all’Auditorium Testori di Regione Lombardia. Pellicini, attore e comico luinese, è stato allievo di Svampa, debuttando nel 1996 nel mondo dello spettacolo proprio all’interno di un suo show.
Il modello è quello del teatro canzone: una chitarra, una fisarmonica, un leggio e un patrimonio culturale di inestimabile valore da raccontare. Tra le canzoni in programma ci sono “La Rita dell’Urtiga”, “La dona de 150 Franc”, “Il minestrone di osteria”, “La povera Rosetta”, “Sorrisi e lacrime”, “El bamburin”, “Tromboni della pubblicità”, “Per quel vizi”, “El Malnat”, “E prima di andar via”, “Porta Romana bella” ma Pellicini reciterà anche alcune poesie scritte da Svampa.

azzate concerto pellicini svampa – MALPENSA24