British Airways porta a Malpensa la sua low cost. Voli su Gatwick da marzo

malpensa british airways gatwick

MALPENSA – C’è anche Milano Malpensa tra gli aeroporti europei collegati con Londra Gatwick da British Airways Euroflyer, la low cost della compagnia di bandiera britannica.

Da marzo 2022

Il vettore britannico metterà in vendita i biglietti per trentacinque destinazioni da martedì. Le operazioni di volo inizieranno il prossimo marzo. I voli saranno operati dalla nuova controllata – BA Euroflyer – ma continueranno a essere marchiati British Airways. Ampio il ventaglio di scali serviti, tra cui Ibiza, Faro in Portogallo, Malaga e Tenerife in Spagna; in Italia, oltre a Malpensa, anche Torino Caselle, Venezia, Cagliari, Bari e Verona. Le operazioni inizieranno con tre aeromobili Airbus SE, con l’intenzione di aumentare fino a diciotto aerei entro la fine di maggio.

Il ritorno su Gatwick

British Airways ha dovuto superare l’opposizione sindacale al suo obiettivo di riprendere le operazioni a corto raggio all’aeroporto di Gatwick di Londra, sospese dall’inizio del 2020. Secondo la British questa è una strategia in grado di competere meglio con i rivali a basso costo come EasyJet e Wizz Air. I voli per Gatwick da Malpensa si aggiungono infatti all’attuale offerta di British Airways su Heathrow, con quattro frequenze giornaliere, nella prospettiva di rafforzare le connessioni su Londra.

Malpensa-Londra, niente effetto Brexit: i voli restano a Linate per un altro anno

malpensa british airways gatwick – MALPENSA24