Coronavirus, American Airlines sospende i voli su Malpensa sino ad aprile

american airlines malpensa

MALPENSA – American Airlines sospende i voli da e per Milano fino al 24 aprile prossimo compreso. Lo rende noto in una nota la compagnia aerea statunitense. «A causa della riduzione della domanda, American Airlines ha sospeso i voli da e per Milano Malpensa da e per gli aeroporti di New York Jfk e Miami. I voli dovrebbero riprendere il 25 aprile».

Volo bloccato al Jfk: l’equipaggio ha paura

I primi a farne le spese sono stati i passeggeri del volo AA198 in programma alle 18.05 di ieri, sabato 29 febbraio, ora locale dall’aeroporto Jfk di New York a Milano Malpensa: secondo quanto riportato dall’Ansa l’equipaggio si è rifiutato di salire a bordo per paura del coronavirus e il viaggio è stato cancellato. La compagnia ha inizialmente negato si trattasse di una cancellazione ma dopo circa un’ora sul sito ufficiale è apparsa la notizia della soppressione del volo. Su quel volo avrebbe dovuto imbarcarsi una delegazione di avvocati italiani: i passeggeri sarebbero stati bloccati quando si trovavano già nel finger.

Gli Usa innalzano l’allerta

Poche ore prima della partenza prevista, il governo Usa aveva alzato l’allarme da 3 a 4, il livello massimo, per i viaggi nelle zone più colpite dal coronavirus in Italia. Lo ha detto in conferenza stampa il vice presidente americano Mike Pence, annunciando che l’allerta per i viaggi in specifiche regioni dell’Italia e in Corea del Sud è stata alzata «A livello 4», ovvero «Non viaggiare». Ieri era stata posta a livello 3, ovvero «Riconsiderare il viaggio».

malpensa coronavirus american airlines – MALPENSA24