Marmitta catalitica rubata in pieno giorno nel posteggio della stazione Nord a Busto

BUSTO ARSIZIO – Parcheggia l’auto alla stazione Nord per andare al lavoro, la ritrova al ritorno senza la marmitta catalitica. La disavventura di un cittadino abbonato al posteggio Agesp di via Vincenzo Monti, a fianco dello scalo ferroviario di Busto Nord, a cui qualche balordo in pieno giorno ha portato via un pezzo dell’automobile del valore di almeno 2000 euro. L’ex consigliere Livio Pinciroli invoca «telecamere per coprire tutto il parcheggio».

Il furto

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi ed è stato immediatamente denunciato alle forze dell’ordine. Ora si spera che le telecamere di videosorveglianza puntate sull’ingresso della stazione Nord possano dare qualche indizio per braccare i ladri, che sicuramente hanno agito in pieno giorno, dato che l’automobile è rimasta parcheggiata dal mattino al tardo pomeriggio, quando il proprietario era al lavoro in un ufficio poco distante.

«Più telecamere»

Venuto a conoscenza dell’inquietante episodio, l’ex consigliere comunale della Lega Livio Pinciroli parte all’attacco: «Non è possibile che una persona che paga un abbonamento mensile per lasciare posteggiata la sua auto in un’area di sosta di Agesp non abbia nemmeno la sicurezza di ritrovarla integra dopo una giornata di lavoro. Servono più telecamere per tenere sotto controllo tutto il parcheggio ed evitare che simili episodi possano ripetersi. Le stanno mettendo dappertutto in centro, credo che possano servire anche in un’area così frequentata da cittadini che oltretutto pagano per un servizio».

«Denunciare sempre»

«Quella zona è in parte coperta da telecamere, anche se nel parcheggio sicuramente c’è qualche angolo “cieco”» sottolinea l’assessore alla sicurezza Salvatore Loschiavo, che invita i cittadini sempre a segnalare e denunciare alle forze dell’ordine questi episodi, per poter attivare la visione delle telecamere.

busto arsizio marmitta catalitica – MALPENSA24