Marnate, litiga con la moglie, spara dal balcone e si barrica in casa

marnate spara balcone barricato

MARNATE – Spara un colpo di fucile dal balcone e si barrica in casa: incubo a Marnate. La situazione risolta dai carabinieri della stazione di Gorla Minore e del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Saronno. Nessuno è fortunatamente rimasto ferito.

E’ accaduto in via Serio

Il fatto è avvenuto intorno alle 14.30 di oggi, sabato 19 settembre. L’uomo, 49 anni, incensurato, secondo quanto ricostruito dai carabinieri avrebbe avuto un violento litigio con la moglie e i figli. Le ragioni della lite restano riservate. Al culmine della rabbia il 49enne ha afferrato uno dei fucili che regolarmente detiene, è uscito sul balcone di casa e ha sparato un colpo in aria.

Il video pubblicato sui social

Immediato è scattato l’allarme. In zona si è, comprensibilmente, scatenato il panico. Il 112 è stato bersagliato da una pioggia di chiamate con richieste di intervento mentre la moglie e i figli del 49enne sono usciti dall’abitazione mettendosi al sicuro. I carabinieri sono arrivati in una manciata di minuti: numerose pattuglie a sirene spiegate, come mostra un video pubblicato sul gruppo Facebook Sei di Marnate se…, hanno circondato l’abitazione dove, nel frattempo, il 49enne si era barricato.

Casa circondata dai carabinieri

I militari hanno dato il via a una paziente trattativa per convincere il 49enne a consegnarsi senza compiere altri gesti pericolosi. L’uomo si è reso conto della situazione: mai sarebbe riuscito a sfuggire alla cattura. E alla fine si è consegnato. E’ stato portato in caserma e denunciato. Provvedimenti saranno probabilmente presi per le armi che detiene in casa.

Gallarate, uomo barricato in casa minaccia di far esplodere un palazzo in via Dubini

marnate spari balcone barricato – MALPENSA24