Pallamano Cassano: maschile con gli azzurrini, femminile a Salerno

azzurrini

CASSANO MAGNAGO – L’inizio del 2023 ha detto bene alla Pallamano Cassano dei presidenti Colombo e Petazzi. Alla prima uscita dopo le festività sia la squadra maschile di coach Bellotti, sia la femminile di Onelli hanno colto importanti, e non scontati, successi. Ora è il momento di alzare l’asticella con due partite tutte da gustare.

A1M: vittoria!

Nel recupero della tredicesima giornata di andata, annullata e poi rischedulata, Dorio e compagni non hanno avuto problemi a superare il Rubiera 33-24. Nonostante le apparenze del punteggio finale non è stata una partita semplice contro una squadra con il coltello tra i denti. Solo nell’ultimo quarto d’ora di gara gli amaranto riescono a mettere il turbo e chiudere in allungo. Torna a fare sfracelli bomber Mazza autore di ben 10 marcature, Saitta 6.

Road to… Campus Italia

Match assolutamente da non sottovalutare per i cassanesi che sabato 14 gennaio (ore 16) riceveranno al Pala Tacca la visita degli azzurrini del Campus Italia. Una squadra difficile da affrontare con tanto talento e tanta spregiudicatezza che in alcuni frangenti potrebbe pagare scotto sul piano dell’esperienza. All’andata le cose non andarono come ci si aspettava e la sfida terminò con un pareggio assolutamente inaspettato. Il successo interbo vale anche la qualificazione alle final eight di Coppa Italia: Giovedì 2 Febbraio i cassanesi (ore 20 a Rimini) affronteranno il Brixen.

Parola di Bellotti

“Partita importante per continuare a scalare la classifica. Non dobbiamo dimenticarci della partita di andata dove abbiamo giocato male sottovalutando gli azzurrini. Contro una squadra giovane, dobbiamo concentrarci su noi stessi per fare una prestazione positiva e portare a casa il risultato”.

A1F: vittoria!

Devono lottare fino all’ultimo respiro le ragazze di Onelli per conquistare i due punti con il Mestrino, avversario storicamente ostico. Dopo un match sempre condotto, anche con margini importanti, il Cassano rischia qualcosa sul finale per la rimonta delle venete, ma al termine dell’ora di gioco il 28-26 porta in dote due punti importantissimi. Top scorer in maglia amaranto è il capitano di mille battaglie, Michela Cobianchi, che griffa 7 reti. Brogi 6, Montoli e Zanellini 3. Anche la squadra femminile è qualificata per il vernissage delle final eight in riviera: venerdì 3 febbraio (ore 14) affronteranno a loro volta il Brixen.

Road to… la corazzata Salerno

Sabato in trasferta per Cobianchi e compagne che alle ore 17 saranno di scena in casa del Salerno, uno squadrone che punta diretto al tricolore. Le campane, difatti, sono seconde in classifica ad un punto dal Pontinia. Il match di andata in piazzale Lega Lombarda si concluse 27-31.

Parola di Onelli

“Sarà una partita difficile che ci dirà a che punto siamo. Affrontiamo la maggior indiziata per il successo finale, rinforzata dall’arrivo di un’ottima giocatrice come la cubana Gomez. La spensieratezza del non aver nulla da perdere darà alla squadra la tranquillità per disputare una grande partita”.

Pallamano Cassano azzurrini – MALPENSA24