Polizia locale di Cerro Maggiore a ranghi completi con l’arrivo del vicecomandante

cerromaggiore moto carabinieri polizialocale

CERRO MAGGIORE – Si avvia a compimento la ristrutturazione del Corpo della Polizia locale di Cerro Maggiore. «Dapprima gli agenti nuovi, a portare quel mix di gioventù ed esperienza fondamentale per crescere – ricostruisce l’assessore alla Polizia locale, Alessandro Provini – quindi l’arrivo del nuovo comandante ha portato maggiore consapevolezza e stabilità all’interno del Comando e finalmente una struttura piramidale strutturata che sta dando risultati concreti sui servizi ordinari e straordinari. Ora dobbiamo completare il lavoro per garantire la continuità del servizio in situazioni di normale avvicendamento e nelle turnazioni».

A questo scopo, la giunta comunale ha scelto di procedere con la modifica del piano delle assunzioni, per inserire la figura di un nuovo ufficiale, che acquisirà il ruolo di vicecomandante. «Finalmente – esulta Provini – ritorneremo ad avere una struttura completa e articolata, con qualità e competenze complementari e trasversali. Grazie a questa nuova risorsa e grazie agli investimenti in dotazioni di servizio fatti in questi anni con i finanziamenti di Regione Lombardia, il nostro Corpo di PL è tornato ad essere una delle colonne dell’asse del Sempione, come dimostrano le richieste pervenute in questi mesi dagli altri comandanti dei comuni dell’Altomilanese e non solo».

Verso nuovi agenti e dotazioni

Tra qualche settimana aprirà un nuovo bando regionale per ottenere altri finanziamenti per acquisire nuove dotazioni di servizio. «Stiamo già ragionando sui possibili investimenti. Detto questo la nostra attenzione, come amministrazione e come Corpo di Polizia locale, non si sofferma solo sugli investimenti materiali: stiamo già pensando a migliorare la dotazione organica del Corpo, per rafforzare ancora di più la presenza sul territorio e i servizi svolti dal lunedì al sabato» conclude l’assessore.

Per il sindaco Nuccia Berra l’arrivo del nuovo ufficiale che acquisirà il ruolo di vicecomandante sarà «un sollievo anche per la locale Stazione dei Carabinieri, perché la collaborazione attiva con la nostra Polizia locale, in diverse e difficili situazioni, è il cardine della nostra operatività. Per questo sono più che doverosi i ringraziamenti dell’amministrazione sia al nostro comandante della Polizia locale, Francesco Cozza, che al luogotenente dei Carabinieri di Cerro Maggiore, Antonino Lisciandro»

cerromaggiore polizialocale organico sicurezza – MALPENSA24