Pro Patria, striscione allo stadio: allo “Speroni” per tifare

TIFOSI BIANCOBLU: PIU' IN TRASFERTA CHE IN CASA

BUSTO ARSIZIO – E pur si muove. La Pro Patria, nel bene o nel male, fa sempre parlare. Nonostante gli scarsi risultati fatti registrare nella prima parte della stagione dalla truppa di Riccardo Colombo, alcuni supporter biancoblù – in vista della prima partita del 2024 (sabato ore 14 a Gorgonzola con la Giana) e in previsione verosimilmente del Derby del Ticino del 13 gennaio allo “Speroni” col Novara – hanno lanciato un messaggio positivo.

In mattinata, sulla recinzione degli oramai famosi campi d’allenamento dell’Antoniana, è comparso infatti uno striscione (a firma 1919) di cui la società – attraverso una comunicazione ad personam – ha dato prontamente notizia: “Bustocco, solo criticare. Quando vieni a tifare?“.

Uno striscione che sembra segnare, almeno indirettamente, un cambio di rotta rispetto alla più dura presa di posizione di qualche mese fa, quando il gruppo 1919 espose uno striscione di ben altro tenore in merito ai fattacci di Seregno che costarono peraltro diversi Daspo agli ultras biancoblù.

Tifosi da esportazione

Un invito a ripopolare lo “Speroni”, insomma, in linea con una recente statistica che vede i tifosi biancoblù al settimo posto nel girone A di serie C in quanto a presenze in trasferta. Un dato veritiero (anche a Gorgonzola ci saranno almeno un centinaio di sostenitori al seguito) al quale fa purtroppo da contraltare il dato dell’affluenza casalinga: in costante diminuzione.

Pro Patria striscione stadio – MALPENSA 24