Referendum giustizia: via ai gazebo della Lega di Varese per raccogliere firme

VARESE – «Si tratta di 6 quesiti referendari semplici per correggere un sistema che oggi non funziona come dovrebbe», così il referente provinciale di Varese per i referendum della Lega, Stefano Angei, annuncia che da questo fine settimana fino a settembre i gazebo del Carroccio circoleranno in tutte le piazze della Provincia di Varese, per poter sottoscrivere le proposte referendarie.

Riforma della giustizia

Idee che i leghisti definiscono «di buonsenso, per una giustizia giusta, per un sistema che sia realmente a tutela del cittadino, proponiamo la riforma del CSM, l’introduzione della responsabilità diretta dei magistrati, un’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere, porre un limite all’utilizzo indiscriminato delle misure cautelari e l’abolizione della legge Severine».

Il punto da correggere per la Lega è quindi la distorsione del sistema giustizia che «ormai è sotto gli occhi di tutti – prosegue Angei – e  il caso Palamara è solo l’esempio più lampante. Per questo vi invitiamo a venire a firmare ai nostri Gazebo e anche nel vostro Comune dove troverete i moduli per poterlo sottoscrivere».

Saranno presenti anche i gli onorevoli, i consiglieri regionali e il Referente Provinciale, Stefano Gualandris. «Insieme e con il Buonsenso – conclude Angei– riusciremo a correggere questa situazione, un altro motivo per il quale la Lega è al Governo».

varese lega referendum giustizia – MALPENSA24