LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Pareggio con pochi stimoli contro il Genoa”

scalcio del ciuccio

Antonio Iovene

Torniamo in campo nel posticipo della domenica contro gli amici genoani. Questa partita si gioca a quattro giorni dal mach con l’arsenal. Formazione quasi tipo con Karmezis in porta a sostituire Meret e Ghoulam a sostituire Mario Rui, il resto confermato. Siamo partiti bene nei primi minuti ma poi il Genoa, che non era quello visto contro l’Inter, ha preso coraggio e Kouame e Pandev hanno iniziato a creare un po’ di scompiglio tra gli azzurri. Episodio chiave alla mezz’ora con Sturaro che compie un fallo scellerato da dietro su Allan e, dopo il Var, viene espulso. Dopo pochi minuti sembra che la partita si incanali sulla via della vittoria con Mertens che da fuori buca Radu.
Come dicevamo la coppia Kouame Pandev ha creato scompiglio e al terzo minuto di recupero del primo tempo confezionano per Lazovic l’azione del pareggio.
Nella ripresa assalto partenopeo alla porta rossoblu ma uno strepitoso Radu nega più volte il gol del vantaggio fino al triplice fischio di chiusura che consegna un meritato pareggio ai grifoni. I ragazzi hanno giocato ma non sono quelli convincenti dei giorni migliori; d’altra parte gli stimoli sono pochi per il campionato ma certamente devono ricaricarsi perché la doppia sfida con l’Arsenal è alle porte.

Scalcio del ciuccio malpensa24