Sumirago, colpi di pistola contro uno specchio parabolico. Mistero

sumirago spari specchio carabinieri

SUMIRAGO – Vandali “pistoleri” in azione a Sumirago nei giorni scorsi. Episodio ancora tutto da chiarire, ma dalle prime circostanze è emersa una vicenda molto particolare. Il fatto è avvenuto all’incrocio di via Arno al confine tra Sumirago e Castronno. La zona è quella che conduce verso l’area industriale. Stando alle prime informazioni, i colpi di pistola sarebbero stati esplosi intorno alle 13.30. Per la precisione due proiettili sparati dal lato passeggero di un furgone. Ma si tratta di aspetti sui quali sono ancora in corso tutti gli approfondimenti di rito.

Lo sparatore avrebbe puntato uno specchio parabolico di quelli che si vedono agli incroci per favorire la visibilità dal lato cieco, centrandolo due volte. Potrebbe essere stata utilizzata una pistola semiautomatica con bossoli di piccolo calibro. Non è chiaro se vi siano testimoni oculari, ma quel che sembra certo è che si tratti di un inquietante atto vandalico fine a se stesso.

Lo sparatore si sarebbe fermato solo pochi istanti. Il tempo di prendere la mira e sfondare il vetro del carrello stradale. Poi la fuga. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Mornago.

sumirago spari spechio carabinieri – MALPENSA24