Tenta di rubare una bicicletta davanti al commissariato. Arrestato a Legnano

legnano polizia arresto ladro

LEGNANO – Ha tentato di rubare una bicicletta parcheggiata nella rastrelliera del Comune in via Gilardelli a Legnano, proprio di fronte al commissariato di polizia (nella foto). L’Arsenio Lupin alla rovescia, un italiano di 45 anni, è stato però notato dal proprietario della bici, un giovane diciottenne che, dopo averlo visto armeggiare sul posto e intuite le sue intenzioni, ha chiamato il 112.

Il fermo in diretta telefonica

Nel frattempo l’uomo, vistosi scoperto, ha tentato di allontanarsi ma è stato subito fermato da alcuni agenti del commissariato che, dagli uffici con vista sull’area del parcheggio, ne hanno seguito le mosse e, quando l’uomo ha estratto dal giubbotto un cacciavite, sono corsi fuori e lo hanno bloccato. L’operatore del 112 ha quindi rassicurato in tempo reale il giovane in linea, che temeva di subire un’aggressione dal ladro mancato dopo che lo aveva scoperto.

Il tutto è successo alle 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 19 dicembre. Il personale dell’anticrimine del commissariato guidato dal vice questore Ilaria Romano ha arrestato il 45enne per tentato furto aggravato, trovandogli addosso due cacciaviti.

legnano polizia arresto ladro – MALPENSA24