Spaccio nei boschi: blitz al Parco Pineta. Sequestrato un chilo di hashish

TRADATE – Spaccio nei boschi: blitz della polizia. La Polizia di Stato di Varese ha coordinato un’attività di ordine e sicurezza pubblica finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito boschivo che ha portato al sequestro di circa 900 grammi di hashish. 

Blitz al Parco Pineta

La Squadra Mobile della Questura di Varese, insieme a una pattuglia della Squadra Cinofili della Questura di Milano, al Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, ai Carabinieri della Tenenza di Tradate, e alla Polizia Locale di Tradate, ha coordinato uno specifico servizio nelle zone boschive del Parco Pineta tra i comuni di Venegono Inferiore, Venegono Superiore e Tradate. 

I bivacchi dello spaccio

Nel corso dell’attività è stata riscontrata la presenza di rifiuti, come tende di cellophane ripiegate, vestiti, cibo e altro materiale, presumibilmente lasciati nei giorni passati da spacciatori.  A seguito di un controllo a tappeto della zona, precisamente nel comune di Tradate, località detta “della sbarra”, ove in passati e recenti servizi antidroga era stata notata la presenza di soggetti maghrebini presumibilmente dediti allo spaccio, grazie al fiuto del cane poliziotto “Radau”, sono stati trovati circa 900 grammi di hashish, confezionati in due distinti involucri e ben occultati sottoterra. 

Il fiuto di Radau

Successivamente, sono stati effettuati controlli mirati sulle principali vie di accesso alle predette zone boschive, che hanno portato all’identificazione di circa 80 soggetti di cui più di 20 con precedenti di polizia e al controllo di circa 50 veicoli. Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane. 

tradate droga parco pineta – MALPENSA24