Tutor, formazione ed eventi sportivi nelle scuole di Cerro con “Scuola Attiva Kids”

cerromaggiore scuole diritto studio

CERRO MAGGIORE – Tutor professionali per l’attività sportiva scolastica nelle classi prime delle scuole primarie, incontri di formazione pratica per gli insegnanti ed eventi per gli istituti aderenti. È quanto prevede anche per quest’anno il progetto “Scuola Attiva Kids per la Lombardia” promosso da Regione Lombardia e Sport e Salute, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e Anci Lombardia, che ha visto tutte le scuole primarie di Cerro Maggiore assegnatarie del contributo, per la soddisfazione dell’amministrazione comunale.

Dibisceglie: «Attenzione anche a orientamento e relazioni»

«Il progetto – spiega l’assessore a pubblica istruzione e sport, Daniel Dibisceglie – valorizza lo sport nelle scuole e va in linea con quanto già svolto in questi anni dalla nostra amministrazione, ovvero rendere gli impianti sportivi di Cerro e Cantalupo sempre più performanti ed efficienti. Oltre a questo progetto, nel Piano per il diritto allo studio recentemente approvato dalla nostra giunta sono stati inseriti i progetti “Io scelgo, per l’orientamento e la scelta della scuola superiore” inerente alla scelta della scuola superiore e “Incontro e relazione”, incentrato a favorire l’unione del gruppo classe in progetti di relazione, molto importanti in questo periodo complesso sotto il profilo della socializzazione.

«In questo Piano per il diritto allo studio – prosegue Dibisceglie – ci siamo concentrati molto sulla socialità e sulla consapevolezza di sé dei ragazzi. Vogliamo prepararli a vivere al meglio il mondo e le relazioni. Non abbiamo trascurato progetti sull’ambiente, sull’ecologia, sulla sana alimentazione e sull’educazione digitale e siamo certi che ragazzi e corpo docente li apprezzeranno».

cerromaggiore scuole diritto studio – MALPENSA24