Un altro big della medicina per il Gruppo Iseni: Bregni a capo dell’Emato-Oncologia

gruppo iseni bregni
Nella foto, Andrea Macchi, Fabrizio Iseni e Marco Bregni

LONATE POZZOLO Un altro big della medicina nella squadra di professionisti del Gruppo Iseni Sanità, l’importante struttura sanitaria realizzata da Fabrizio Iseni a Lonate Pozzolo. Si tratta del dottor Marco Bregni, oncologo di chiara fama e ora nuovo direttore dell’Unità Operativa di Medicina Generale a indirizzo emato-oncologico del Gruppo Iseni Research.

Il nuovo direttore

Andrea Macchi, direttore generale del Gruppo, nell’esprimere la grande soddisfazione per la collaborazione con Bregni, l’ha definito «un vero fuoriclasse che darà ulteriore prestigio ai nostri Istituti».

Il nuovo direttore dell’Unità operativa di Medicina generale a indirizzo emato-oncologico è stato presidente di Medicina Persona e membro della Dana Farber Cancer Institute-Harvard Medical School di Boston, MA. Ha lavorato all’Istituto Nazionale Tumori di Milano e al San Raffaele.

Marco Bregni è stato nominato nel Comitato etico di Regione Lombardia 3 – di cui è attualmente un componente -, che include tra le varie strutture ospedaliere di riferimento anche il Policlinico di Milano.

Di suo grande interesse medico è lo sviluppo di terapie cellulari per tumori ematologici e solidi. È stato pioniere nell’uso di cellule staminali del sangue periferico per il trapianto autologo e nel trapianto di cellule staminali allogeniche come immunoterapia adottiva per i tumori solidi refrattari alla chemioterapia.

bregni istituti cura iseni – MALPENSA24