«Il loro attacco parla da solo». Fenegrò inarrestabile, sconfitta per l’Union Villa

union villa cassano fenegrò

«Ci sono stati troppo superiori. Il loro attacco parla da solo». Così Mattia Romano, difensore dell’Union Villa, ha commentato la partita di domenica 31 marzo da cui la squadra di Cassano Magnago è uscita sconfitta. Un Fenegrò inarrestabile ha dominato in campo dall’inizio alla fine.

Il primo tempo

In campo con il minuto di silenzio per Matteo Guarda, ma per il Cassano anche per la nonna di Andrea Volontè e Carlo Palazzi, padre del ds Maurizio. Poi, dopo un minuto, è Tindo a procurarsi un corner. Union Villa ordinato e pronto alle ripartenze. All’11’ è però letale il colpo di testa, sul secondo palo, di Bello: Rota non può nulla. Rischia, al 22’, il Cassano su una percussione di Anzano che Pacifico chiude in corner. Punizione a giro di Scapinello al 24’: out di un metro sulla destra di Rota. Il Fenegrò spinge, il Cassano arretra. L’Union si affida ai rilanci di Pacifico e Romano, ma Anelli e Rigoni non hanno vita facile con il compatto reparto difensivo del Fenegrò. Al 39’ incursione sulla destra di Panzetta e cross al bacio per Anzano che batte Rota.

Il secondo tempo

La seconda frazione inizia senza cambi. Prima ci prova Anelli al 3’: contrasto in scivolata. Errore difensivo cassanese al 7’ e Pizzini batte Rota dopo averlo impegnato. Recupera bene Bello, al 12’, su Anelli pronto a calciare dal limite. Tira da fuori Scaccabarozzi al 16’: para agevolmente Bordin evitando anche il corner per la deviazione di Bello. Prova Augliera a innescare Anelli, manca l’intesa e il Fenegrò libera. Buttandosi subito in avanti dove Scapinello impegna Rota coi pugni. Bravo Rota a respingere una conclusione di Pizzini, che aveva eluso la trappola del fuorigioco, al 29’. Arriva al 45’ il primo, e unico, corner per l’Union. Che lo spreca malamente calciando oltre il secondo palo e tra le braccia del portiere del Fenegrò che, in pratica, fa la sua seconda parata di giornata.

Negli spogliatoi

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Troppo superiori, la nostra partita sarà domenica con il Ferrera Erbognone».
Giuseppe Tornaghi (mister Fenegrò): «Tre punti importanti, fondamentali in ottica playoff. Avevamo preparato, con mister Broccanello, la partita studiando i punti deboli del Cassano e l’abbiamo vinta così».
Mattia Romano (difensore Union Villa Cassano): «Ci sono stati troppo superiori. Il loro attacco parla da solo, ma serve il vero Cassano domenica, dove dovrà essere 1 fisso».
Davide Anelli (attaccante Union Villa Cassano): «Oggi è andata così, la mia partita, la nostra partita sarà domenica con il Ferrera. Mi piacerebbe certo vincere con il gol dell’ex, ma l’importante è che vinca il Cassano, la salvezza la meritiamo».

Il tabellino

FENEGRÒ-UNION VILLA CASSANO 3-0 (2-0). Campo comunale.

FENEGRÒ: Bordin sv, Panzetta 7, Barlusconi 7, Galletti 6.5 (dal 34’ st Maggiore sv), Mikhylovskiy 7, Bello 7.5, Campus 6.5 (dal 40’ st Melesi sv), Tindo 7 (dal 19’ st Arcuri 7), Pizzini 8 (dal 43’ st Fabozzi sv), Scapinello 7, Anzano 7.5.
A disposizione: Guazzetti, Scarcella, Montemurro, Guaita, Boselli.
All.: Tornaghi 7

UNION VILLA CASSANO: Rota 6, La Marca 5.5 (dal 19’ st Lora 6), Pisoni 5.5, Romano 5.5 (dal 42’ st Guarda sv), Scaccabarozzi 5.5 (dal 34’ st Shala sv), Pacifico 6, Paroni 5.5 (dal 26’ st Buzzi 6), Marcinnò 5.5 (dal 38’ st Lagotana sv), Anelli 5.5, Augliera 5.5, Rigoni 5.5.
A disposizione: Seitaj, Pecchia, Bellitto, Fusco.
All.: Antonelli 6

ARBITRO: Alessandro Silvestri (Roma1) 6
Assistenti: Gennantonio Martone (Monza) 5.5 e Usman Ghani Arshad (Bergamo) 5.5

MARCATORI: 11’ pt Bello (Fenegrò), 39’ pt Anzano (Fenegrò); 7’ st Pizzini (Fenegrò)

AMMONITI: (Fenegrò); (Union Villa Cassano).

ESPULSI: /.

NOTE: terreno in buone condizioni. In tribuna presenti mister Danilo Tricarico e Lorenzo Andriuoli, attaccante Union per cui la stagione è finita.
Recuperi: 0+3.
Età media: Fenegrò: 23.45, Union Villa Cassano: 21.2.
Corner: Fenegrò 9, Union Villa Cassano 1.
Fuorigioco: Fenegrò 2, Union Villa Cassano 1.

SPETTATORI: 150 circa

union villa cassano fenegrò – MALPENSA24