Vanzaghello, Gualdoni apre la campagna elettorale con lo yoga della risata

vanzaghello gualdoni yoga risata

VANZAGHELLO – Dopotutto per affrontare bene lo stressante periodo elettorale serve, per prima cosa, stare bene con la mente e con il corpo. E chissà che, allora, non avrà pensato proprio a questo il candidato sindaco di “Insieme per Vanzaghello“, Gian Battista Gualdoni.

Per la Giornata Mondiale della Risata

La squadra attualmente al governo cittadino e pronta a correre alle prossime elezioni del 26 maggio ha pensato di aprire la sua campagna con un evento particolare e, per certi aspetti, anche unico. L’appuntamento è  per domenica 5 maggio quando, in occasione della Giornata Mondiale della Risata, ci sarà una sessione di yoga della risata. Lo yoga della risata, diffuso ormai in oltre 65 Paesi, nasce in India col dottor Madan Kataria, che ha combinato esercizi respiratori dello yoga con esercizi di risata. In questo modo l’ossigeno nel corpo e nel cervello aumenta, facendo sentire più energici e in salute chi lo pratica; ci si sente meglio con sé stessi e si ha un punto di vista più positivo e maggiore ottimismo. La risata è un forte connettore sociale: ridendo si fa amicizia facilmente come da bambini, non si giudicano gli altri e ci si accetta reciprocamente.

Domenica 5 maggio alle 16.30

Più nello specifico, l’iniziativa è in programma alle 16.30 al parco Europa Unita di via Piave 10 o, in caso di maltempo, nella sala consiliare di piazza Pertini (conduce Manuela Legora, trainer di yoga della risata). Il fondatore dello yoga della risata promuove un importante messaggio pacifista in cui “Insieme per Vanzaghello” si riconosce fortemente: ridere non conosce confini, non fa distinzione di razza, religione, colore o genere ed è un linguaggio universale che può unificare il mondo. Dopodiché, la campagna elettorale tornerà alla veste tradizionale con la presentazione della lista e del programma che si terrà lunedì 6 maggio alle 21 in biblioteca.

vanzaghello gualdoni yoga risata – MALPENSA24