A Varese il 16° Congresso Euga: oltre 500 specialisti di uroginecologia a confronto

varese congresso uroginecologia

VARESE – Si terrà all’Unahotels di Varese dal 19 al 21 ottobre il 16° Congresso annuale di Euga – European Urogynaecological Association, la società europea che si occupa di una delle quattro macroaree della ginecologia e vanta più di 700 iscritti. Direttore scientifico è Maurizio Serati (nella foto sopra), professore associato dell’Università dell’Insubria e responsabile del servizio di Uroginecologia della divisione ostetrico ginecologica di Asst Sette Laghi, nonché presidente di Euga da gennaio 2022.

L’uroginecologia

Co-chair del congresso il professor Stefano Salvatore, varesino, medico ginecologo dell’Irccs Ospedale San Raffaele. L’uroginecologia rappresenta una parte significativa della ginecologia: il programma del congresso include sessioni plenarie e workshop pratici, in cui relatori di spicco tra ginecologi e uroginecologi europei affronteranno temi importanti come la diagnosi, la prevenzione, la riabilitazione e la chirurgia uroginecologica, con particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche e farmacologiche.

Specialisti da tutto il mondo

Il congresso prevede la partecipazione di oltre cinquecento specialisti provenienti da tutta Europa, nonché dagli Stati Uniti e dall’Estremo Oriente. «Un’opportunità unica per gli esperti per presentare le proprie ricerche, partecipare a discussioni scientifiche di rilievo e interagire con colleghi nel settore – spiegano Maurizio Serati e Stefano Salvatore – l’Euga 2023 sarà il luogo ideale per esprimere gratitudine per il contributo di tutti coloro che hanno lavorato per il successo dell’associazione». Presente tra i moderatori Fabio Ghezzi, professore ordinario di ginecologia dell’Università dell’Insubria e direttore della divisione ostetrico ginecologica di Asst Sette Laghi.

varese congresso uroginecologia – MALPENSA24