Varese, “Uniti si vince”: 3 società sportive insieme per la maglietta Fuck the cancer

varese fuck the cancer

VARESE – Per quattro anni il mondo dello sport si è unito a Varese in una sola voce per Fuck the cancer, la giocosa festa estiva in memoria di Erika Gibellini organizzata dalla sua famiglia e dai suoi amici per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Giacomo Ascoli e dei bambini che lottano per guarire dalle malattie onco ematologiche, come ha fatto Erika.
La pandemia ha reso impossibile riproporre l’evento quest’anno, ma è rimasta forte la volontà del mondo dello sport varesino di contribuire alle battaglie dei piccoli guerrieri assieme a Fuck the Cancer. È nata così una nuova maglietta che, al motto di “Insieme si vince”, unisce tre seguitissime società sportive: Mastini Varese Hockey, Calcio Varese e Varese Basket.

Uniti nel nome di Erika

varese fuck  the cancer

La maglietta è stata presentata nella serata di venerdì 28 maggio al Circo OZ di Bobbiate dai rappresentanti delle tre realtà sportive: Matteo Torchio (presidente Mastini Varese Hockey), Stefano Pertile (vicepresidente Varese Calcio) e Umberto Argieri (presidente Il Basket Siamo Noi). «Grazie ancora una volta alla sensibilità del mondo dello sport alla salute dei bambini – ha detto Angela Ballerio, mamma di Giacomo Ascoli – E grazie anche alla famiglia Gibellini che dal 2016 è riuscita a raccogliere oltre 170 mila euro per la realizzazione delle tre camere sterili dell’Ospedale Del Ponte, di cui si sta ultimando la fase progettuale e che speriamo di poter presto inaugurare per poter ricoverare a Varese e in tutta sicurezza anche i bambini in particolare condizione di fragilità».

Miglioriamo le possibilità di cura

«Erika aveva una grande passione sportiva – ha ricordato il papà di Erika, Massimo Gibellini – sono felice che in sua memoria tre tifatissime società sportive si siano unite proprio per trovare, nonostante la pandemia, un modo per aiutare ancora una volta il Fuck the cancer a migliorare le possibilità di cura e quindi di guarigione dei bambini e dei ragazzi che lottano contro il cancro».

Dove acquistare le magliette

La maglietta “Uniti si vince” è disponibile in diverse taglie e in quattro colori: nero rosso verde e blu. L’intero ricavato sarà devoluto al “Fondo Erika Gibellini – Fuck the cancer” di Fondazione Giacomo Ascoli per completare con tre camere sterili il Day Center per l’onco-ematologia pediatrica al 5^ piano dell’Ospedale Del Ponte di Varese.
Le magliette potranno essere acquistate durante le gare delle tre società sportive Basket, Calcio e Hockey Varese e attraverso l’associazione “Il Basket siamo Noi”. Oppure possono essere prenotate e ritirate in due bar che sostengono l’iniziativa: il Circo OZ di via Macchi 39 a Varese (Alessandro 3281479654) e “La Bisca” a di via Roma 38, a Besozzo (0332 771044) .

Varese, Fondazione Ascoli: assegnato il Giacomino d’Oro. E arrivano nuove sfide

varese fuck the cancer – MALPENSA24