Il Varese crolla in Liguria sotto i colpi di Cericola

calcio città varese raduno

LIGORNA-VARESE 3-1
Marcatori: 31′ pt e 38′ st Cericola, 6′ st Silvestri, 20′ st Piraccini (V)
VARESE(3-4-1-2) Trombini; Premoli, Monticone, Parpinel (Tosi 40′ pt, Minaj 29′ st); Foschiani, Gazo (Cappai 29′ st), Cantatore, Marcaletti; Piraccini; Mamah, Pastore (Di Renzo 12′ st). A disp.: Priori, Fierza, Mendolia, A.Baggio, Battistella. All.: Ezio Rossi.
LIGORNA (3-5-2): Atzori; Lipani, Garbarino A, Cipolletta, Scannapieco, Calcagno; Silvestri, Lala (Placido 26′ st), Bacigalupo; Cericola, Gomes De Pina (Donaggio 22′ st). A disp.: Colleoni, Botta, Raja, Garbarino L., Gerbino, Salvini, Casanova. All.: Giorgio Roselli.
Arbitro:  Simone Pistarelli di Fermo (Mastrosimone di Rimini e Mambelli di Cesena).

GENOVA Varese deconcentrato e poco reattivo sconfitto meritatamente in Liguria. I biancorossi ci hanno creduto poco, giusto una manciata di minuti nella ripresa dopo il gol con cui Piraccini aveva accorciato le distanze momentaneamente. Complessivamente la vittoria dei padroni di casa è stata ampiamente meritata. Avvio molto equilibrato, anche se la prima occasione è del Ligorna con Gomes De Pina che viene però chiuso in angolo dall’uscita di Trombini. Il portiere biancorosso è ancora super al 21′ su Cericola respinto da due passi. Partita che  resta equilibrata: il Varese palleggia meglio, ma le occasioni migliori capitano sui piedi della squadra di casa. Al 31′ Il Ligorna passa in vantaggio con Cericola che di testa appoggia in rete sugli sviluppi di un angolo. Il Varese è moscia, poco concentrato e molto compassato, tanto che a inizio ripresa arriva anche il raddoppio dei padroni di casa. Al 6′ Silvestri disegna la parabola perfetta su calcio di punizione e la palla si insacca in rete imprendibilmente. Poco Varese davvero. Prova scialba dei biancorossi che al 17′ sfiorano il gol con Cantatore, ma la deviazione aerea è di poco alta. Un sussulto finalmente in una gara davvero abulica. Una scossa per il Varese che al 20′ trova il gol con una bordata di Piraccini. Partita riaperta in in lampo. L’ adrenalina sveglia i biancorossi che tornano a giocare dopo un’ora di letargo. Ma i sogni di gloria del Varese si spengono al 38′ quando Cericola in contropiede, sempre lui, fa secco Trombini. Vittoria meritata per i liguri contro un Varese poco concentrato.

Varese Ligorna sconfitta-malpensa24