Varese, niente presentazione del nuovo palazzetto: “colpa” della penalizzazione

OJM Varese LBA Campionato

VARESE – Salta la presentazione del progetto di riqualificazione del Palazzetto dello sport e che era stata programmata per mercoledì 19 aprile. Motivazione: «Concentrazione massima sul momento – si legge nella nota congiunta di Palazzo Estense e Palazzo Lombardia – Intanto le fasi dell’intervento procederanno con l’approvazione del progetto e l’affidamento dei lavori».

Penalità da brividi

L’incontro per la presentazione del progetto di riqualificazione del Palazzetto dello Sport di Varese è stato rinviato e verrà riproposto subito dopo questo momento importante e delicato per il basket varesino.

«L’intervento di riqualificazione del Palazzetto riveste una importanza nazionale. Proprio per il ruolo e la storia che l’impianto sportivo ricopre nel panorama del basket italiano – hanno spiegato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco Davide Galimberti e dalla Pallacanestro Varese – in questo momento però la massima attenzione di tutti, nei vari ruoli, è posta nel risolvere prima possibile la situazione giuridico-sportiva. C’è poi da terminare il campionato con la massima concentrazione per vincere sul campo anche questa sfida. Dobbiamo tutti stare vicini alla squadra dimostrando tutto il nostro calore e supporto». 

Intanto tutte le fasi dell’intervento di riqualificazione del Palazzetto verranno portate avanti con l’approvazione del progetto esecutivo e la successiva pubblicazione del bando per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori. «Appena le questioni giuridico-sportive verranno risolte – spiegano il presidente Fontana, il sindaco Galimberti e Pallacanestro Varese – l’intervento verrà presentato alla città e ai tifosi varesini».