Ancora una sconfitta per il Varese, sempre più giù

VARESE-SONA 1-2

Reti: nel st 16′ Ekblom (S), 25′ Cappai (V), 28′ Gecchele (S)

VARESE (4-3-3): Moleri; Premoli, Mapelli, Parpinel, Truosolo; Gazo, Bigini (Pinto 13′ st), Disabato (Piccoli 13′ st); Goffi (Cappai 18′ st), Ferrario, Pastore. A disposizione: Priori, Battistella, Marcaletti, Scarpa, Foschiani, Piraccini. All. Luciano De Paola.

SONA (4-4-2) Carnelos; Ben Khalek, Gecchele, Petdji Tsila, Perrotta; Boron (Sylla 30′ st), Simeoni, Ferrari, Pagni (Esposito 42′ st); Ekblom (Girma 30′ st), Arma (Hoxha 36′ st). A disposizione: Dal Bosco, Varano, Tuzzo, Frangella, Magli. All. Matteo Mezzetto.

Arbitro: Salvatore Testaì di Catania (Barbanera e Citarda di Palermo).

VARESE  Per l’importantissima gara contro i veronesi del Sona, mister  Luciano De Paola ha schierato Disabato mezzala con davanti Goffi, Pastore e Ferrario. Il primo tempo si è chiuso senza reti, con il Varese che ha rischiato più volte di andare in svantaggio. I padroni di casa si sono resi pericolosi solo ad inizio partita quando Pastore si è divorato il gol solo davanti al portiere Carnelo. Da lì in poi monologo Sona. Al 20’ proteste degli ospiti per un possibile fallo di mano in area. Al 22’ Parpinel salva sulla linea di porta il tiro a colpo sicuro di Pagni. Passano una manciata di minuti e ancora Sona pericoloso con un colpo di testa alto di poco di Petdji Tsila. 34’ e Pagni approfitta di un liscio di Parpinel per arrivare davanti al portiere, però sbaglia fortunatamente il tocco sotto.Il Varese si fa schiacciare, ma in qualche modo riesce a non subire gol. Si chiude così il primo tempo. Il secondo inizia senza cambi fino al 58’, quando  Mister De Paola inserisce Pinto per Bigini e Piccoli per Disabato. Al 61’, però, arriva il meritato vantaggio ospite con Ekblom che tutto solo insacca il cross di Pagni. Al 68’ il coro della curva che inneggia all’ex allenatore Gianluca Porro sembra svegliare il Varese che, guarda caso, trova il pareggio 2 minuti dopo. Il neo entrato Mappai trova infatti l’angolino sugli sviluppi di un corner. La gioia dura poco. Al 73’ gli ospiti passano di nuovo in vantaggio grazie a Gecchele. Altro colpo di testa di un giocatore del Sona tutto solo in area. Il risultato non cambierà più e la cosa più triste è che il Varese non ha nemmeno provato a raggiungere il pareggio. La gara si è conclusa al 94’ con una lenta agonia, senza occasioni e con il pubblico che ha chiesto incessantemente le dimissioni del tecnico.

VARESE SONA SCONFITTA-MALPENSA24