Strade Pulite a Varese: in via Friuli raccolti 15 sacchi di rifiuti in 500 metri

VARESE – In tutto 15 sacchi di rifiuti raccolti in un tratto di via Friuli a Varese mezzo chilometro. E’ il bilancio, abbastanza sconfortante, dell’intervento dei volontari di Strade Pulite. Giovedì alcuni dei volontari, otto in tutto, guidati da Damiano Marangoni sono tornati in via Friuli.

Una discarica sotto il verde

Si tratta di “un ripasso a distanza di qualche mese”, si legge nel post del gruppo. “Ciò nonostante sono stati riempiti ben 15 sacchi di rifiuti, di cui ben 4 di bottiglie di vetro, in un tratto che non misura nemmeno mezzo chilometro”. A rendere ancora più complicato il lavoro è stata “l’individuazione di una discarica seppellita sotto la vegetazione. Abbiamo recuperato anche il telaio di un divano letto, un materasso, un ferro da stiro, un’autoradio, una tanica d’olio motore piena e una bicicletta senza ruote“. L’azione meritoria dei volontari, se possibile, rende ancora più vergognoso il comportamento degli incivili.

Si cercano nuovi volontari

Strade Pulite cerca nuovi volontari su Luino. Giovedì l’incontro con alcuni giovani dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè”. Obiettivo è stato quello di sensibilizzare i più giovani sul rispetto dell’ambiente ma soprattutto individuare nuovi volontari da formare.