Omicidio davanti al Picasso di Vergiate, assolto Cetraro. Non uccise Cantisani

vergiate picasso manuel cantisani

VERGIATE – Morte di Manuel Cantisani: Luigi Cetraro assolto dall’accusa di omicidio preterintenzionale perché il fatto non sussiste. Lo ha deciso oggi, lunedì 13 giugno, la Corte d’Assise del tribunale di Busto Arsizio presieduta da Giuseppe Fazio.

L’omicidio stradale

Nel luglio scorso il Gup di Busto Stefano Colombo aveva condannato a 12 mesi Marco Moncer accusato di omicidio stradale. Il pubblico ministero Martina Melita oggi ha chiesto una condanna a 6 anni e 8 mesi; il minimo della pena con il riconoscimento delle attenuanti generiche. Al pubblico ministero vanno i complimenti dell’avvocato Corrado Viazzo, difensore di Cetraro: «E’ stata una discussione bellissima, di altissimo profilo».

L’assoluzione in primo grado

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini (la procura aveva chiesto l’archiviazione ma il gip Piera Bossi ordinò nuove indagini per far luce sulla morte del giovane nel maggio 2018) la notte della drammatica morte di Cantisani alcuni ragazzi furono coinvolti in un litigio molto acceso. Cantisani intervenne forse per difendere un amico: fu spinto e buttato a terra poi investito dall’auto guidata da Moncer. Oggi la sentenza di assoluzione. La procura valuterà un eventuale impugnazione in Appello lette le motivazioni.

vergiate picasso omicidio cantisani – MALPENSA24