Storie in musica tra jazz e teatro, Urban Cluster in concerto a Villa Pomini

villa pomini cluster jazz 04

CASTELLANZA – È il quartetto jazz Urban Cluster il protagonista del secondo evento della stagione concertistica 2022 “Universiter in concerto”, organizzata dall’accademia musicale di Castellanza con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune.

«Storie che vengono da mille mondi diversi»

«Non siamo fatti per stare soli – così si racconta il quartetto Urban Cluster – La città è il luogo dove ci incontriamo, ci raccontiamo le nostre esperienze, le nostre emozioni. Storie che registriamo nella nostra mente e che entrano nel bagaglio che ci accompagna ogni giorno. Storie che vengono da mille mondi diversi, vere o false, non è importante. Storie che si compattano nella nostra musica; storie su cui improvvisiamo e che rinnoviamo ogni volta che le raccontiamo in un cluster di idee, suoni, stili, pensieri, sogni. Raccontiamo in musica il cluster delle nostre vite. Che sono anche le vostre».

La voce di Lorenzo Riopi accompagnerà i brani

Il quartetto Urban Cluster è composto da musicisti che vantano ingaggi in tutta Italia ed Europa e collaborazioni con i più importanti volti della scena jazz nazionale: la pianista Emanuela Ferrari, il clarinettista Francesco Esposito, il chitarrista e bassista Rino Trasi, e il batterista Paolo Ragni. Durante il concerto, inoltre, accompagnerà l’esecuzione dei brani la voce recitante dell’autore teatrale Lorenzo Riopi. L’appuntamento è per domenica 20 marzo alle 16.30 in Villa Pomini, sede dell’accademia di musica.

villa pomini cluster jazz – MALPENSA24