Cardano, l’ex capogruppo di maggioranza Marco Rossi lascia anche la Lega

Cardano Marco Rossi Lega

CARDANO AL CAMPO – «Motivi di lavoro». Così la nuova capogruppo di maggioranza Eliana Croci giustificava la decisione del suo predecessore, Marco Rossi, di lasciare la posizione di vertice all’interno del gruppo consigliare formato da Lega, Fratelli d’Italia e Civici per Cardano a soli sei mesi dalla vittoria elettorale. Era evidente che non era così. Ora si scopre che Rossi ha anche lasciato il Carroccio.

Dimissioni accettate

A renderlo noto è la Lega di Cardano attraverso la proprio pagina ufficiale: «Marco Rossi non è più un nostro militante, ha rassegnato le proprie dimissioni dal nostro gruppo e queste sono state accettate». Sono dichiarazioni che stridono con le parole di Croci che, all’indomani del consiglio comunale dedicato al bilancio, si affrettò invece a mettere a tacere voci di tensioni in maggioranza. «Marco Rossi – disse – ha passato le consegne per sopraggiunti motivi di lavoro e non di certo per attriti interni o altre elucubrazioni».

La maggioranza è solida

I tentativi di insabbiare i malumori nel centrodestra sono però stati inutili. Non soltanto Rossi, quella sera, per ben due volte si è astenuto su due punti portati in approvazione dalla maggioranza, ma la Lega pochi giorni dopo ha dovuto ammettere che l’ex capogruppo ha persino lasciato il partito. Pare che all’origine della sua decisione ci siano incomprensioni con il vicesindaco Valter Tomasini. Lo stesso sindaco Maurizio Colombo ha dovuto prenderne atto e, in una recente intervista a Varesenews, ha voluto rassicurare i cardanesi dicendo che la maggioranza resta solida.

Cardano Marco Rossi Lega – MALPENSA24