Busto, corsa folle ai tamponi a Malpensafiere: traffico di nuovo in tilt

busto malpensafiere covid tampone

BUSTO ARSIZIO – Il Covid fa andare in tilt il traffico. Quello di oggi, 26 ottobre, è stato un lunedì di passione su tutte le strade che dallo svincolo dell’A8 portano a Malpensafiere. Fin dalla mattina presto, infatti, si sono formate lunghe code. In modo particolare, lungo via per Fagnano, dove le auto e i mezzi pesanti fermi hanno intasato la viabilità anche all’altezza dell’uscita della Milano Laghi e soprattutto lungo la corsia di deflusso della 336 dove ad un certo punto il serpentone di veicoli si allungato di parecchio tanto che per “venirne” fuori c’è anche chi ha impiegato quasi mezz’ora di tempo tra spostamenti a passo d’uomo e lunghe attese con tutta la circolazione paralizzata e la rotatoria della Giardineria di fatto “tappata”.

A mandare un’altra volta, a distanza di pochi giorni, il traffico in default è stato il punto tamponi allestito a MalpensaFiere, la cui gestione è passata dall’Ats all’Asst. Che deve far fronte a un incremento pazzesco di richieste di test per contrastare il virus e la sua diffusione.

In tanti sui social hanno postato code, veicolo bloccati e sfogato la propria rabbia per una situazione che per molti aspetti sta esasperando gli anima delle gente, in ansia da un lato per colpa del virus dall’altro per la mannaia delle restrizioni che, per la seconda volta, sono calate dall’alto con l’obiettivo di circoscrivere quanto più possibile la pandemia. Ma con effetti sull’economia e la vita quotidiana davvero pesanti.

busto covid malpensafiere code traffico tilt – MALPENSA24