Villa Cortese, Ats risponde al Comune: «Da giovedì nuovo medico di base provvisorio»

sanvittoreolona sanità medici famiglia

VILLA CORTESE – Ancora sviluppi in seguito al termine del servizio di un medico di base a Villa Cortese. Dopo le richieste di chiarimenti da parte dell’Amministrazione comunale ad Ats, quest’ultima ha comunicato formalmente ieri, lunedì 31 maggio, l’inserimento della dottoressa Rossella Farcica in qualità di incaricato provvisorio di medicina generale, con ambulatorio in via Ferrazzi 1 a partire da giovedì 3 giugno.

Le assegnazioni ad altri medici già effettuate, aggiunge l’Agenzia di tutela della salute, sono confermate, mentre tutte le richieste in attesa (ossia le richieste di modifica del medico di famiglia che non sono state confermate da Ats), indipendentemente dal medico indicato, «si intendono annullate con decorrenza immediata e pertanto non saranno processate. Resta comunque sempre valida la possibilità di scelta di un altro medico disponibile nell’ambito, che ogni assistito potrà effettuare autonomamente accedendo al fascicolo sanitario elettronico. Invece – conclude Ats – per i medici di Villa Cortese che al momento hanno superato il massimale non è stata prevista alcuna deroga».

Riassegnati ad altri medici solo i pazienti con la conferma

Pertanto, in base a quanto comunicato chi ha richiesto un altro medico e non ha ricevuto conferma, come chi non ha effettuato alcuna nuova richiesta, sarà automaticamente assegnato alla nuova dottoressa Farcica; è confermato invece il cambio del medico per coloro che nel frattempo hanno già effettuato una nuova scelta ricevendone specifica conferma attraverso fascicolo elettronico, oppure tramite servizio Scelta e revoca dell’Asst Ovest Milanese.

Villa Cortese senza medico di base: l’Ats amplia le liste anche in altri comuni

villacortese sanità medico pazienti – MALPENSA24