Gallarate, tenta di baciare una 12enne vicino alle scuole: arrestato 48enne

gallarate polizia

GALLARATE – L’allarme è scattato lunedì 11 aprile. Gli agenti del commissariato di polizia di Stato di Gallarate sono arrivati in un istante arrestando un uomo senza fissa dimora, 48enne, di origine indiana. Pesante l’accusa: violenza sessuale su minore.

La forza della bimba

La presunta vittima è una ragazzina di 12 anni e l’aggressione è avvenuta nei pressi alle scuole Gerolamo Cardano di Gallarate. Stando a quanto ricostruito l’uomo avrebbe molestato la ragazzina cercando di baciarla. La bambina è riuscita a chiedere aiuto: immediato è scattata la chiamata al 112. L’uomo, nel parapiglia, non ha cercato di fuggire restando seduto su una panchina sino all’arrivo dei poliziotti che lo hanno arrestato d’intesa con il pubblico ministero di Busto Stefania Brusa.

Disposto il carcere

L’arresto è stato convalidato dal Gip Tiziana Landoni. Il 48enne, assistito d’ufficio dall’avvocato Marco Ravagniani, “ha rigettato l’addebito – spiega il legale – Negando l’aggressione. Ho avuto modo di confrontarmi molto poco con lui ma, senza voler in alcun modo sminuire la gravità del fatto contestato se confermato, mi è francamente apparso confuso. Quasi si fosse estraniato”. Il Giudice per le indagini preliminari, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere a carico del 48enne, che risulta incensurato, vista la portata delle accuse.

La scuola, ovviamente, non ha alcuna responsabilità nell’accaduto e la dirigente dell’istituto Germana Pisacane sottolinea che il fatto è avvenuto in piazza Zaro.

gallarate bacio scuole arrestato – MALPENSA24