Varese, armato di coltello rapina 5 persone in 40 minuti: arrestato

magnago vandali polizialocale carabinieri

VARESEHa rapinato 5 persone in 40 minuti: due coppie e un uomo per la precisione. E armato di coltello si è fatto consegnare soldi, cellulari e anche l’oro che i malcapitati avevano addosso. Però è stato rintracciato dai carabinieri, arrestato e il provvedimento di custodia cautelare è stato confermato.

Gli episodi

Il rapinatore seriale e anche rapido nell’agire è entrato in azione nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 giugno. Secondo le testimonianze raccolte dai malcapitati, tutto è accaduto tra l’una e l’una e quaranta. Il malvivente è un cittadino libico di 24 anni, incensurato. L’uomo ha in pochissimo tempo ha preso di mira due coppie e un uomo mentre camminavo nelle vie Morandi e Battisti. E, armato di coltello, si è fatto consegnare gli oggetti di valori (smartphone e una catena d’oro) e i contanti che avevano in tasca e nella borsa. Fuggendo poi ad ogni colpo messo a segno.

Arrestato

Il libico però non l’ha fatta franca e grazie all’intervento del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Varese è stato prima rintracciato e poi arrestato. Il provvedimento è stato infine convalidato. Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere.