Serie D: Michele Ferri è il nuovo allenatore della Castanese

CASTANO PRIMO – Il 2022 si chiude con un’inaspettata ma importante occasione per l’ex calciatore Michele Ferri. L’ex difensore bustocco, in serie A con Palermo, Cagliari, Sampdoria ed Atalanta, è infatti stato chiamato a guidare la prima squadra della Castanese, ancora sotto shock dopo le ultime burrascose vicende extrasportive.

Il club neroverde, chiamato in quattro e quattr’otto a trovare un sostituto a Marco Molluso, che fin qui aveva condotto la Castanese a girare a quota 23 punti in classifica (in linea peraltro con gli obiettivi salvezza di una matricola alla prima avventura in serie D), ha quindi voluto puntare su un nome di sicuro effetto.

Un nuovo capitolo

Il 41enne Michele Ferri, che ha chiuso la carriera da calciatore con la fascia della Pro Patria in C e del Varese in D, non è certo una scommessa, ma rappresenta una scelta di prospettiva. L’atleta dei trascorsi anche azzurri con l’Under 21 era infatti solo in attesa della chiamata giusta, dopo aver fatto tanto bene alla Caronnese come vice e dopo aver declinato alcune proposte non in linea con il suo curriculum.

Dopo aver aspettato in silenzio il suo momento, digerendo anche qualche boccone amaro (ma il tempo è e sarà sempre galantuomo…), ecco la grande occasione per dimostrare scavallati i 40 che i valori nel calcio esistono: “Da oggi inizia un nuovo capitolo della mia vita. Ci metterò tutto me stesso per dimostrare di essere all’altezza“.

Michele Ferri Castanese – MALPENSA 24