Emozioni alle Arti con le scuole di danza e i licei di Gallarate

teatro arti danza

GALLARATE – Nelle ultime settimane dell’anno scolastico Il Teatro delle Arti di Gallarate si trasforma nella sede prediletta per gli spettacoli di fine anno di diverse associazioni, soprattutto di danza, ma anche dei Licei di viale dei Tigli. Non ha fatto eccezione il 2018.

Tutti gli appuntamenti

L’inizio, martedì 29 e mercoledì 30 maggio è stato della scuola di danza Giselle, diretta da Romina Garzonio, che ha portato gli spettatori a sognare con Alice che insegue Bianconiglio in mondi diversi, ricchi tutti di grande fantasia. Attraverso vari generi di danza, da quella classica alla moderna alla contemporanea fino a spingersi nella disciplina dello yoga, lo spettatore è entrato in vari mondi, finché, svegliandosi, si è accorto che tutto era un sogno. Gli studenti dei Licei, mercoledì 6 giugno, ispirandosi a “La morte della Pizia” di Friedrich Dürrernmatt, hanno rappresentato in modo grottesco le risonanze che il racconto ha ispirato al loro gruppo di lavoro, specialmente a partire dal significato della vita e della morte, senza però la pretesa di risposte certe. Il tutto ha coinvolto attori e scenografi guidati dalla regista Anella Torreschini.

Da Busto a Gallarate

Venerdì primo giugno è stata la volta invece della scuola di danza Real Family School di Busto Arsizio che ha convinto la platea con lo spettacolo “Black and White”. Venerdì 8 giugno è stata invece la Daste Dance di Cardano al Campo a esprimersi con abilità e in modo fantasioso in “Show your skills”. Come del resto , martedì 12 giugno, sempre di Cardano, la Balance Accademy ha creato gioia di vivere con “Wonderland”. Le rassegne si chiudono stasera venerdì 15 giugno con la scuola A Tutta Danza, anch’essa di Busto, con lo spettacolo “Ti racconto una storia”.

teatro arti danza – MALPENSA24