Biganzoli: a Cardano solo tre assessori perché non ci sono curricula all’altezza

Biganzoli cardano assessori

CARDANO AL CAMPO – Sarà un’opposizione corretta ma non disposta a fare sconti quella di Progetto Cardano. Lo si intuisce dalle parole del capogruppo Sergio Biganzoli a due giorni dal consiglio comunale d’insediamento.

Curricula in giunta non all’altezza

Giovedì 13 giugno ci sarà il consiglio comunale ma la giunta del nuovo sindaco Maurizio Colombo ancora non c’è. «Sto a quanto leggo dai giornali che verrà nominata una giunta di solo 3 componenti e che il sindaco dichiara di voler fare scelte basate sui curricula e sull’esperienza dei vari candidati, e su questo sono pienamente d’accordo con lui, e qui lo vedremo poi alla prova dei fatti se sarà veramente cosi», dice Biganzoli. «Infatti la nomina di solo tre assessori è proprio perché nella lista dei consiglieri eletti forse non ci sono le caratteristiche che lui stesso considera come fondamentali per occupare un posto da assessore».

Orgogliosi e impegnati

Il gruppo di Biganzoli riconosce la scelta dei cittadini che hanno dato al sindaco Colombo il mandato di governare la nostra città, a cui compete come maggioranza il ruolo attivo di avviare le iniziative che erano scritte nel suo programma. «A noi compete il ruolo di minoranza, e ai nostri 2600 cittadini che ci hanno votato come già detto abbiamo preso l’impegno di fare il nostro ruolo con attenzione, impegno e vigili su quanto verrà proposto dalla maggioranza. Il gruppo di Progetto Cardano e non solo i 3 consiglieri eletti, è orgoglioso di continuare nel progetto, attraverso una forma che sarà non solo di controllo, ma anche di proposizione attraverso proposte che rispettano le linee tracciate nel nostro programma. Lo faremo anche in modo organizzato suddividendo per ciascuno dei componenti del nostro gruppo di lavorare sulle attività dei settori dell’amministrazione in forma attiva e con presenza nei vari campi di competenza».

LEGGI ANCHE:

Biganzoli cardano assessori – MALPENSA24