Abusava delle pazienti, medico varesino arrestato a San Giuliano Milanese

castanoprimo sanità medici ambulatorio

SAN GIULIANO MILANESE – È accusato di aver abusato sessualmente di almeno quattro pazienti, all’interno dell’ambulatorio di San Giuliano Milanese, tutte giovani donne. Oggi, a seguito di una complessa attività di indagine partita lo scorso gennaio, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lodi, in collegamento con la Procura della Repubblica di Milano, il medico, un quarantenne di origini camerunense residente in provincia di Varese, è stato arrestato in esecuzione di ordinanza di misura cautelare ai domiciliari. Il medico di guardia è accusato di violenza sessuale aggravata.

Le accuse e la ricerca di altre vittime

Secondo le accuse le avrebbe aggredite e molestate mentre erano sdraiate sul lettino, inermi, in attesa di essere visitate. Si tratta complessivamente di quattro casi, originati dalle dettagliate denunce delle  vittime e dai successivi accertamenti, e che presentano come caratteristica comune la commissione dei fatti oggetto di contestazione con abuso della propria autorità e delle condizioni di inferiorità fisica delle persone offese.

L’autorità giudiziaria e la polizia giudiziaria proseguono le attività di accertamento, attraverso l’ascolto delle persone informate sui fatti, con le modalità più idonee ad assicurare la riservatezza di tali operazioni ed è auspicabile che eventuali altre persone  che fossero a conoscenza di circostanze rilevanti in ordine al medesimo contesto si rendano disponibili a contattare la Polizia Giudiziaria che procede. Le vittime di medesime aggressioni potrebbero essere molte di più.

medico varesino arrestato – MALPENSA24